Lunedì 12 dicembre alle ore 18.00 si terrà presso il Museo del brigantaggio la presentazione al pubblico del progetto ‘Sentiero bandito’.

Un percorso escursionistico da fare a piedi o in mtb che parte dal Museo e, passando per il parco del Timone (area attrezzata gestita dal Comune di Cellere) e per gli antichi mulini dismessi, arriva al borgo di Pianiano, piccola frazione di Cellere dove nacque Domenico Tiburzi.

Saranno presenti Elena Ronca – Guida ambientale escursionistica dell’Associazione Percorsi etruschi, Marco D’Aureli – direttore del Museo del Brigantaggio. Porterà i saluti dell’amministrazione il sindaco di Cellere Edoardo Giustiniani.

Il Museo del brigantaggio sta realizzando un un video in grado di restituire storie e memorie legate ai luoghi toccati dal sentiero, narrate da esperti e profondi conoscitori del territorio.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Lazio per il sostegno a biblioteche, archivi e musei L.R. 24/2019 – Piano 2022