DanteBrigante

Dante Brigante

Una performance realizzata in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Un percorso narrativo che unisce e intrama Comedìa dantesca con brani di letteratura popolare e tradizione orale che hanno per protagonista Domenico Tiburzi, il Re del Lamone.

Il Museo del brigantaggio di Cellere in occasione del 700° anniversario della morte del sommo poeta porterà in scena, da un’idea di Antonello Ricci, la performance narrativa dell’associazione Comunità narranti Dante Brigante. Il testo e l’allestimento sono a cura dei narratori di comunità Tiziana Ceccarelli, Franco Cherubini, Maria Morena Lepri, Alessio Mascagna e Barbara Sarti.

3 settembre 2021 – Ore 21:00

Cortile del Museo del brigantaggio – Via Guglielmo Marconi, 20 Cellere

INFORMAZIONI: mail: info@museobrigantaggiocellere.org – Telefono: 3913103629

Ingresso gratuito

Per accedere all’evento, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti e previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. 23 luglio 2021), sarà necessario esibire il Green Pass.

03 Set 2021
Expired!